fbpx
Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Nel 2015 Lorenzo, studiando come raccogliere fondi per la sua associazione di volontariato T’aiutiamo, incontra Simone e Carlo. Tre padri uniti dalla passione per i bambini, in un vortice di creatività, inventano Giocolandia, la prima grande fiera per bambini della Provincia di Lecco.

La passione è forte e da un’idea nasce un vero grande progetto, un’opportunità per far divertire i bambini con mille divertenti attrazioni, dare visibilità agli enti del territorio che si occupano di prodotti e servizi per l’infanzia e per raccogliere fondi per l’associazione: bingo!

Nasce quindi la prima edizione nel 2016 e anno dopo anno la Fiera cresce sempre di più fino ad arrivare alla sua terza edizione nel 2018 a tema Star Wars con quasi 7000 partecipanti tra genitori e bambini.

La chiusura definitiva della fiera di Osnago e il Lockdown costringono Giocolandia a prendersi una pausa di riflessione, fino a quando, nel 2021 i tre amici si uniscono ad Alberto e Giacomo per far rinascere questa grande attrazione. Si individua il Parco di Monza come la location ideale per far fiorire la 4 edizione, tutti concordi nel dedicarlo a questo nuovo meraviglioso tema: Harry Potter.

Infine, i nostri eroi incontrano gli amici del Festival dei Supereroi, perfetto connubio per organizzare forse la più grande fiera per Bambini che la provincia di Monza abbia mai avuto. E si parteee

Edizione 2018

Edizione 2017

Edizione 2016